Microsoft Azure: Reserved Instances

Con Reserved Instances (RI) di Microsoft Azure potete acquistare macchine virtuali con elevata flessibilità ad un prezzo vantaggioso.

Ciò significa che ricevete sconti per il pagamento anticipato e approfittate di ulteriori risparmi in base all’ubicazione del centro di calcolo, al tipo di istanza o all’utilizzo. Inoltre approfittate di un’ampia libertà decisionale al momento dell’acquisto (per serie A, serie Av2 e serie G non esistono opzioni d’acquisto per Reserved Machine Instances).

Per macchine virtuali già operative si possono applicare automaticamente RI se le macchine corrispondono alle caratteristiche di riserva. Le Azure Reserved Instances vengono applicate automaticamente anche quando siete voi a mettere a disposizione nuove macchine virtuali adatte.

I VANTAGGI DI AZURE RESERVED INSTANCES IN BREVE

  • Con Reserved Instances risparmiate fino al 72% sulla vostra potenza di calcolo Azure.

  • Le RI si possono combinare con Azure Hybrid Benefit risparmiando fino all’80%.

  • Si possono aggiungere Azure RI VMs (Virtual Machines) ad un abbonamento preesistente in qualsiasi momento.

  • Le Reserved Instances sono immediatamente disponibili dopo l’acquisto e sono riservate esclusivamente a voi per la durata concordata.

  • Le Azure RI si possono sostituire o stornare in qualsiasi momento.

Azure RIs auf CSP

Il periodo di validità delle Azure Reserved Instances decorre immediatamente dopo l’acquisto per tutte le macchine virtuali operative presenti che soddisfano le condizioni delle Azure RI, indipendentemente dal fatto che voi assegniate le Azure RI ad un determinato abbonamento o a più abbonamenti dello stesso cliente.

Come partner di TD SYNNEX Schweiz ai vostri clienti finali emettete fatture per Azure RI nello stesso modo come per altre prestazioni di servizio e offerte di Azure. Siete liberi di fissare il prezzo e di accorpare i canoni di Azure Reserved Instances a tutte le prestazioni di servizio, in base all’accordo preso con il cliente.

Contattateci

Se avete domande, non vi è chiaro o desiderate maggiori informazioni sul nostro Cloud Marketplace StreamOne
siete invitati a contattarci.